mercoledì 17 ottobre 2012

Animali meglio degli Uomini

Non è possibile che i cani & c. venvano tutelati meglio delle persone. La nuova Legge regionale sul benessere degli animali è veramente preoccupante. Come si fa a trattare gli animali come e meglio degli esseri umani? Abbiamo perso il lume della ragione? Oppure è giusto che sia così, che gli animali possano sostituire affetti ed attenzioni solitamente/normalmente umane?

3 commenti:

  1. Devo dire che purtroppo siamo arrivati all'esagerazione e con tutto il rispetto che nutro per tutti se dovessi trovarmi al ristorante con in sala da pranzo cani o gatti l'abbandonerei. Quello che si legge e si sente ogni, anzi più volte al giorno sulle TV, è esageratamente pubblicizato, fermo restando il rispetto per gli animali da affezione ritengo che gli si stia dando un ruolo che assolutamente non hanno. Posso essere d'accordo che gli animali fanno compagnia ecc... ma ritengo che per molti sia solamente una moda ...... e passata quella....... dove mettiamo le bestioline... abbandoniamole come facciamo per i banbini che ora hanno molte meno attenzioni e affezioni.

    RispondiElimina
  2. A pensare che ogni giorno muoiono per fame 19 mila bambini.

    RispondiElimina
  3. Infatti, i nostri politic e gli opinion leader televisivi stanno stravolgendo la realtà e creando una società di deboli. Non si possono confondere le categorie! Sicuramente il rispetto ci deve essere per tutti, Ma l'animale è animale, l'uomo è uomo! E la società civile deve essere fatta da uomini!

    RispondiElimina